TORNEI PRIMAVERILI

Category: Menu

Riprendiamo la nostra carrellata settimanale sulle vicende dei vari tornei in cui sono impegnate le nostre squadre. Partiamo come sempre dai più piccolini per evidenziare lo splendido secondo posto dei 2010 al torneo di S. Agata, come già detto in un precedente articolo.
I 2009 hanno passato una splendida domenica di sole al torneo di Figino dove siamo stati la presenza sicuramente più numerosa del torneo con 19 ragazzi presenti!
I 2007 hanno vinto la semifinale al torneo S. Agata per 4 – 1 contro i padroni di casa. Vittoria importantssima anche perchè questa squadra ci aveva battuto per 5 – 2 nel girone di qualificazione. Ed ora sotto con la finale! Nel torneo Libertas dopo aver vinto per 3 – 0 con l’albatese perdiamo per 2 – 1 con la Junior Fino compromettendo così il cammino nel torneo. Un forte applauso è comunque meritato per i risultati complessivi!
Per i 2006 registriamo due sconfitte contro il Bresso e contro il Nibionno nel proibitivo torneo di Giussano Vis Nova ma registriamo la vittoria ai rigori nella finalissima del Torneo Liberta proprio questa domenica. A questo risultato daremo maggior spazio nei prossimi giorni! Per il momento grossi complimenti a tutto il gruppo!!!
Per i 2004 dobbiamo con rammarico riportare quanto successo al Torneo di Fino Mornasco. Nel primo incontro del girone eliminatorio i nostri ragazzi hanno vinto per 5 – 4 contro l’Inverigo e nel secondo incontro hanno pareggiato per 0 – 0 con il Castello Vighizzolo. Nella terza partita si è verificata la prima di una serie di situazioni paradossali. Mentre era in vantaggio per 1 – 0 l’allenatore della Malnatese veniva espulso dall’arbitro ma si rifiutava di uscire dal campo inveendo contro il direttore di gara ed alla fine ha trascinato fuori dal campo i suoi ragazzi. A quel punto l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro. Dopo circa un quarto d’ora ci veniva richiesto di ricominciare ma a quel punto non c’erano sicuramente le condizioni per continuare serenamente, per una situazione in cui la nostra squadra non centrava assolutamente nulla e quindi i nostri dirigenti non hanno giustamente ritenuto di riprendere un incontro ormai conclusosi. Inspiegabilmente e contro ogni logica di correttezza è stato omologato il risultato del momento e quindi secondo gli organizzatori l’incontro è ufficialmente finito con una sconfitta per 1 – 0. A questo punto l’ultima partita tra Inverigo e Castello Vighizzolo risultava essere decisiva per il passaggio del turno senonché l’Inverigo non si è presentata a disputare l’incontro. A questo punto l’organizzazione comunicava che tutte le partite disputate dall’Inverigo nel girone avrebbero avuto come risultato la vittoria a tavolino, legando quindi il passaggio del turno alle partite dirette tra Aso, Castello e Malnatese. Invece in seguito, cigliegina sulla torta, è stata assegnata la vittoria a tavolino per 3 – 0 solo alla partita del Castello Vighizzolo che così ci ha appaiato al secondo posto a 4 punti e “casualmente” ci ha superato di tre goal (a tavolino) nella differenza reti!. A nulla sono valse tutte le segnalazioni e le lamentele del nostro staff e certamente tutto quello che è successo lascia a dir poco un forte amaro in bocca ed un senso di ingiustizia, dove sembra che l’arroganza e la furbizia abbiano la meglio ma … tant’è; ce ne faremo una ragione orgogliosi del comportamento tenuto dai nostri allenatori e dirigenti che sempre mettono in primo piano il rispetto per i nostri ragazzi e per alcuni basilari valori. Rispetto che vale sicuramente molto di più del passaggio di un turno in un torneo di calcio per ragazzi! Forza 2004 e forza Aso!
Proseguendo con le cose “importanti” i 2002 hanno subito una netta sconfitta per 3 – 0 contro il Nibionno nella prima partita del torneo di Ponte Lambro ma avranno già domani la possibilità di rifarsi, mentre nel torneo di Alzate accedono alla semifinale di giovedì prossimo.
Stesso discorso per i nostri “Allievi che battendo per 3 – 2 la Stella Azzurra conquistano pure loro il passaggio alla semifinale di giovedì prossimo contro il Bulgaro. (Vd. programma dettagliato del torneo in bacheca).
A presto!