TORNEI PRIMAVERILI

Category: Menu

Continuano i vari tornei ai quali sono iscritte le nostre squadre… Tra i più impegnati i ragazzi del 2008… per loro finisce ai quarti di finale l’avventura nel torneo di Intimiano. La sconfitta per 3 – 2 contro il Cantù è un risultato tutto sommato un po’ bugiardo ma non fa nulla. Il gioco messo in campo dai nostri ragazzi vale quanto una vittoria. Sconfitta anche per 2 – 0 contro la Libertas in una dura partita contro la squadra di casa nel trofeo Gigi Meroni e per 4 – 1 contro la forte squadra del Cittadella nella semifinale del torneo S. Agata dove si giocheranno la finale per il terzo e quarto posto. I nostri ragazzi si rifanno però a San Zeno. Una giornata intera di calcio con 6 partite sotto un bel sole caldo. Due vittorie al mattino per 6 – 1 contro Lecco calcio e 5 – 0 contro la Virtus Calco ed una sconfitta per 2 – 1 contro l’Osgb Merate. Tre pareggi nel pomeriggio: 2 – 2 contro Rovinata, 2 – 2 contro Osgb B Merate e 0 – 0 contro la squadra di casa del San Zeno. Risultato finale un bel terzo posto, coronato dal premio per il miglior portiere del torneo al nostro Federico Riva. Sempre i 2008 concludono la settimana con una sonante vittoria per 9 – 1 contro la Cometa nel torneo Libertas. Complimenti a tutto il gruppo per i progressi dimostrati e avanti così!
Per i pulcini 2007 un pareggio per 2 – 2 contro il Grandate lascia ancora in corsa per la qualificazione nel torneo Gigi Meroni. Forza ragazzi!!!
Due belle vittorie per i 2006: 7 – 2 contro l’Alebbio nel torneo Gigi Meroni e per 3 – 2 nel torneo Cittadella con i pari età del Castello. Complimenti a tutti i giocatori ed agli allenatori!
Dopo la vitoria nel torneo di Eupilio partono con una sconfitta per 3-2 i nostri ragazzi degli Esordienti 2005 nella prima partita del torneo di Oggiono contro i veloci atleti del Costa Masnaga. Sempre i 2005 sono stati impegnati anche oggi nei quarti di finale del torneo di San Zeno contro la forte formazione del Manara. Dopo aver tenuto con grinta il risultato sullo 0 – 0 sino all’ultimo minuto subiamo il goal dell’eliminazione su calcio di punizione che si infila in porta dopo essere passato in mezzo a decine di gambe! Da segnalare le prodezze del nostro portiere di emergenza Cesare Lanfranchi che con almeno quattro parate decisive ci ha tenuto in partita sino alla fine. Come ha detto mister Rusconi ci sono sconfitte e sconfitte… questa è come se non lo fosse.
I giovanissimi 2003 hanno cominciato il prestigioso Torneo Memorial Facchetti di Pontelambro con una vittoria per 1 – 0 sulla Base 96. Sono invece usciti sconfitti per 2 – 1 contro l’Accademia calcio Como dopo una partita condotta in vantaggio sino a tre minuti dalla fine e poi puniti da due episodi sfavorevoli. Complimenti comunque a loro ed ai loro mister.
Sono finalmente scesi in campo anche i giovanissimi 2002 che dopo le fatiche del campionato regionale hanno cominciato proprio oggi il primo dei loro due tornei. Buona la prestazione nella vittoria per 3 – 0 contro l’Albatese nel nostro torneo di casa. Partita giocata in scioltezza ma con la giusta grinta e concentrazione e risultato finale mai in discussione.
Stesso discorso per gli Allievi che cominciano anche loro il cammino nel XIV torneo Aso Alta Brianza con una netta vittoria per 4 – 0 contro il Merone.    Ed ora la settimana continua…